Tendoni della Frühlingsfest di Monaco

Hippodrom - Tendone Frühlingsfest Monaco

Hippodrom

Questo è uno degli stand storici del Theresienwiese, conosciuto soprattutto per il ruolo che ha avuto negli ultimi 111 anni di Oktoberfest. Sodalizio che si è interrotto nel 2014 a causa di problemi fiscali del proprietario e che ha visto sorgere al suo posto il tendone Marstall. Dal 2015 però l’Hippodrom ha di nuovo un suo spazio ed è pronto ad accogliere fino a 2000 persone al suo interno! È qui inoltre che prenderà il via la Festa di Primavera di Monaco con l’allegra cerimonia di inaugurazione.

Lo stand propone prelibatezze come il “Wiener Schnitzel”, la celebre fetta di vitello fritta nel burro, l’anatra arrosto o la tenerissima grigliata di manzo Wagyu, piatti succulenti che vanno ad arricchire il menu tipico bavarese. Il tutto accompagnato da litri di birra Spaten, vera protagonista dello stand, e una raffinata selezione di vini e champagne.

Un vero tendone della birra non è tale senza un po’ di baldoria! Infatti l’Hippodrom garantisce animazione musicale e intrattenimento ogni giorno dalle 18.00, ma nei weekend il palco si accende già dalle 12.00. Alcuni dei nomi che faranno ballare e cantare gli ospiti dello stand: Bergluft, la Michi Högl Fun Band, la 089 Band, i Reisbacher Musikanten e tanti altri artisti che renderanno la Festa di Primavera di Monaco ancora più divertente!

L’Hippodrom è aperto ogni giorno dalle 11.00 alle 23.00. Dopo le 22.30 non vengono più servite pietanze e bevande.

 

Festhalle Bayernland

Gestito dalla giovane famiglia Schöniger, il Festhalle Bayernland è lo stand partner della birra Augustiner, una delle birre più conosciute ed apprezzate in Germania e non solo, prodotta dal birrificio più antico di Monaco. Questo tendone che offre circa 2500 posti a sedere, propone musica e spettacoli di intrattenimento e ottimo cibo tradizionale: Wurst, zuppe, Brezel e altre specialità bavaresi.
Il Festhalle Bayernland è aperto ogni giorno della Festa di Primavera dalle 11.00 alle 22.30.

La Festa di Primavera di Monaco si terrà dal 15 al 30 Aprile 2017

 

Comments are closed.